Anche a Sandonna è tempo di vendemmia

Anche a Sandonna è tempo di vendemmia

L’azienda vitivinicola Sandonna si trova a Giove, in provincia di Terni, fra i Colli Amerini che degradano dolcemente verso la Valle Tiberina: una piccola produzione – circa 25 mila bottiglie – improntata alla qualità, alla semplicità delle lavorazioni e all’autenticità del prodotto finito, nel pieno rispetto del territorio. La gestione è familiare, padre e figlio condividono la passione per la terra e i suoi nobili frutti, come il vino.

Anche a Sandonna è tempo di vendemmia, uno dei momenti più affascinanti e allo stesso tempo delicati dell’anno enologico, dove le fatiche e le preoccupazioni prendono forma e si porta finalmente in cantina il frutto di un duro lavoro. “Le premesse sono buone – racconta Alessandro, titolare della cantina – la sanità delle uve è ottima. Le piogge possono aiutare in termini di maturazione degli acini, nelle uve a bacca rossa, mentre i bianchi sono già stati vendemmiati”. Insomma, i pronostici fanno ben sperare. Si attendono vini concentrati: vini di grande impatto e spessore, certo aiutati da qualche precipitazione, dotati di finezza ed equilibrio.

La cantina ha inoltre avviato i lavori per la nuova sala degustazione e il wine shop: c’è voglia di crescere e investire, nonostante per una piccola cantina non sia semplice procedere in questa direzione. Il futuro? Proseguire sulla strada intrapresa vocata alla territorialità e qualità dei vini, facendoli conoscere anche attraverso l’accoglienza in loco, organizzando sempre più visite guidate e degustazioni, in un territorio meraviglioso che merita di essere conosciuto.

Azienda Vitivinicola Sandonna
Largo Caprera, 14/A
05024 Giove (TR)
Tel. 0744 992274
sandonna@gmail.com
www.cantinasandonna.it

Comments are closed.

0

Your Cart